20110313

Butta la scatola

DROPBOX è una ficata: spazio online sincronizzato sui tuoi pc. Ho un pc a Roma e mi devo rompere ogni volta a salvare tutto sulla pennetta per portarlo a casa e continuare a lavorarci? Google docs spacca ma è per documenti e io voglio portarmi appresso musica etc? Ormai ce ne sono di servizi di "sincronizzazione", e dropbox è il migliore che conosco. Come funge? Ti iscrivi, e hai un account; installi il programmino dropbox sui pc che usi, e si crea una cartella chiamata dropbox su questi pc; fatto. Qualsiasi cosa metti nella cartella dropbox su un pc viene messa anche negli altri appena li accendi: sono cartelle "sincronizzate" via connessione internet. E ovviamente molto altro, tipo se butti un documento per circa un mese hai la possibilità di ripristinarlo, e dropbox salva tutta una cronologia dei documenti che modifichi, e ovviamente puoi creare cartelle condivise (questa cosa è davvero eccellente, pensateci). Mentre dunque incoraggio chi non lo fa ancora a divertirsi a creare documenti condivisi modificabili in contemporanea via internet con googledocs, o ancor meglio a divertirsi con googlewave, vi faccio notare che se volete quantomeno provare dropbox allora cliccate sulla scrittona DROPBOX, in modo che risulti che siete stati invitati da un già-utente e lo spazio libero iniziale comprende già 250 megabytes aggiuntivi ^^ >>>ovviamente è il motivo per cui ho scritto quest'articolo :PPP !!! e non fate caso a tutte le maiuscole che non ho messo: siamo uomini perchè siamo pigri.