20110707

Lim(t->inf) FB/G+ = 0


C.P.: Cos'è googleplus?

E.N.: È il social network della google, è appena uscito.
È il terzo tentativo della google di spodestare facebook (dopo google wave che era una ficata ma in italia non lo usava nessuno (io si :'(  ) e google buzz che era un po' palliduccio come tentativo).
Ora ce la faranno sicuramente; hanno creato un social network del tutto nuovo che riesce ad essere tale pur assicurando moltissima privacy (l'idea di base è che non hai una sola wall e un'unica lista di amici, ma puoi creare differenti "cerchie" di conoscenze a seconda del tipo di rapporto, ad esempio la cerchia familiare la cerchia di amici dell'università la cerchia degli amici di paese etc, e ogni persona visualizza sulla tua wall solo i post che hai scelto di condividere con quella cerchia). 
Poi hai la possibilità di chattare collettivamente con tutta una cerchia contemporaneamente, anche in videochat etc, 
e poi c'è una cosa chiamata sparks dove google mira a usare la sua forza di motore di ricerca (in pratica scrivi una parola su un argomento o un tuo interesse e lui ti dà tutte le ultime novita dal web su quella cosa e così commenti a buffo e si creano subito discussioni su quegli argomenti... un vero "social network"!).
Inoltre, e poi la finisco, il tutto è accompagnato da un applicazione per cell android che è una ficata (tra le tante cose, c'è una wall apposta che va "per luogo", cioè io posso postare un post su Sora o Piazza Venezia o il Polo Sud e posso mettermi a vedere tutti i post lasciati a Valencia o in Transilvania... un po' come se andassi a leggere e scrivere sui muri dei luoghi del mondo!!)
Uhm non volevo scrivere così tanto.... ciaociao!